Farsi un'idea - n° 210 - 2013
Enrico Menduni - Entertainment
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjQCZ6_v0ymtBbCSY2LQL-qEHWwIl1QwsP9RNV0ry3tsAPLpAQfZUrAfZyT2ohG-5XEBD8Q96hHa_fXCxCfsxA-UAAo7Fd6kNFbiJK4cl7TXrWrxdgSDiGLn3M1I79-FbF7B8bi9EGy4Y1X/w258-h400/210+Menduni%252C+Enrico+-+Entertainment.+Spettacoli%252C+centri+commerciali%252C+talk+show%252C+social+network.jpg)
Spettacoli, centri commerciali, talk show, social network
L’entertainment non gode di buona reputazione rispetto alla cultura "alta", ma l’intreccio fra intrattenimento, spettacolo, politica e consumo è ormai inestricabile. Lo troviamo ovunque, nei media e nella pubblicità, ma investe anche il turismo e le crociere, la ristorazione e la moda, il gioco d’azzardo e la fitness, i parchi a tema, i centri commerciali. Una grande area di produzione e diffusione di contenuti culturali, che vale più del 10% dei consumi, e che incontra oggi Internet e i social network. Un linguaggio dominante, involucro necessario di ogni prodotto, evento, partito che voglia farsi scegliere.
Nessun commento:
Posta un commento