Ed McBain - Le ore vuote


 

 

 

Ed McBain


Le ore vuote

The Empty Hours, 1962

Serie 87° Distretto

# 15

Mondadori

"Le ore vuote": una ragazza viene trovata uccisa in un fatiscente appartamento newyorkese. I detective incaricati del caso scopriranno che, malgrado le apparenze, Claudia Davis, era molto ricca, e daranno il via a un'indagine che si rivelerà piena di sorprese.

"J": la lettera "J" viene trovata scritta sul muro di un vicolo. Ai piedi del muro c'è il cadavere di un rabbino, e qualcuno ha sentito un giovane antisemita pronunciare minacce contro di lui. Sembra un caso facile. Fin troppo facile.

"Tormenta": Nel secondo, l'agente investigativo Cotton Hawes decide di passare due giorni di vacanza in montagna ma fa una scelta sfortunata di tempo e di luogo: si trova in mezzo a una tempesta di neve e inciampa nel cadavere di una ragazza con una racchetta da sci piantata nel petto. E questo è soltanto l'inizio. E così Hawes passa i suoi giorni di vacanza a fare esattamente quello che avrebbe fatto se fosse rimasto in città, con in più il freddo.

I tre racconti di questo volume non sono mai stati pubblicati organicamente in un'edizione italiana. 1) Le ore vuote ("Tre racconti del mistero a cura di Ellery Queen" ed. Garden Editoriale, 1994 2) e 3) "J" e Tormenta sono contenuti nell'omnibus della Mondadori «87° Distretto: corpo a corpo con la mala»

 

 

Nessun commento:

Posta un commento