Finalista |
|
1950 |
|
H.A. Overstreet |
|
La mente matura |
|
The Mature Mind |
|
|
|
Garzanti, 1951 |
|
|
|
Overstreet ci offre gemme come: ["Tutti i bambini, osservò una volta Diderot, sono essenzialmente criminali. È semplicemente nostra fortuna che i loro poteri fisici siano ancora troppo limitati per consentire loro di portare avanti la loro distruttività". Se fosse vissuto oggi, Diderot avrebbe potuto ampliare la sua osservazione. Avrebbe potuto dire che tutte le menti infantili sono pericolose, ma particolarmente quando quelle menti sono ospitate in corpi adulti; perché allora hanno il potere di mettere in atto le loro immaturità in modo completo e disastroso. "] - cioè, guerrafondaia, distruzione sfrenata del nostro ambiente condiviso, relazioni distruttive, egoismo in politica e negli affari, ecc. Qui inizia il messaggio della critica necessità di insegnare ai bambini la socializzazione (compresa l'educazione sessuale), la cura e la soggezione della natura, l'amore per se stessi, la famiglia, la comunità, ecc. |
|
|
H.A. Overstreet - La mente matura
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento