Jean-Louis Hue - Dernières Nouvelles du Père Noël


 

Vincitore

1988

Jean-Louis Hue

Dernières Nouvelles du Père Noël


 


 

"Volevo trovare Babbo Natale. Tale ambizione richiede, nel tempo, di coprire distanze considerevoli. Sono partito per l'estremo nord, non dubitando che Babbo Natale mi stesse aspettando lì. Ho visitato. La sua casa, ho seguito le sue renne, ho vagato nella sua notte. I miscredenti che pensano che questo tipo di viaggio non porti da nessuna parte saranno ingannati. Ho indugiato sulla via del ritorno, passando per la Lorena e l'Olanda, quei paesi dove Babbo Natale ha trovato la sua fortuna. Dalla parte di Libourne, in nel cuore dei vigneti di Bordeaux, ho spulciato la sua posta.Nelle foreste dell'Alsazia, ho misurato i suoi vecchi abeti con l'aiuto di una gigantesca asta di misurazione.Alla fine del viaggio, le mie valigie pesavano quanto il suo cappuccio. Ed erano pieni degli stessi tesori". J.-L.H.

 

Nessun commento:

Posta un commento