Marius Grout - Passage de l'Homme


Vincitore

1943

Marius Grout

Passage de l'Homme


 


 

"...A volte mi sembrava di voler dormire: la voce della vecchia, apparentemente così monotona, aveva sicuramente a che fare con questo. E poi, quando sembrava che stessi per sprofondare, la voce della vecchia si faceva stranamente alta, un po' come quelle preghiere, nei conventi femminili, dietro i cancelli, e che sembravano addormentarsi, e che si svegliano molto presto.' un colpo. La voce forte mi attirò più vicino, come se il mio stesso corpo si fosse mosso; proprio come, anzi, se il mio orecchio si fosse dilatato, sarebbe diventato - ho avuto questa impressione - come quei bacini di porcellana (ne ho visti alcuni in fondo a un grande parco) che ascoltano tutte le campane del mondo..."

 

Nessun commento:

Posta un commento