Loriano Macchiavelli - Sarti Antonio e la ballata per chitarra e coltello


 


Loriano Macchiavelli

Sarti Antonio e la ballata per chitarra e coltello

serie Sarti Antonio - Romanzi per ragazzi

# 2

 

Sonda, 2005

 

Un bar a due passi da Porta San Vitale si è trasformato in un deposito di vetri rotti dopo una sparatoria. Sarti Antonio sergente e l'agente Felice Cantoni accorrono sul luogo per le prime indagini che si rivelano subito difficili: l'unico testimone è il vecchio Chitarra che tira a campare suonando nei bar e nelle osterie del quartiere.

Poco dopo la mezzanotte, a pochi isolati di distanza dal locale, viene trovato pugnalato il Napoletano, un malavitoso che controlla i traffici della zona. Un solo indizio: sarebbe stato proprio il Napoletano a sparare due ore prima quattro colpi di pistola nel bar e a regalare a Chitarra un nuovo strumento dopo che il suo era sparito.

Esiste un nesso tra questi due fatti? Sarti Antonio non lo sa ancora, ma già deve fare i conti con Raimondi Cesare, ispettore capo, che è certo di aver trovato il colpevole, un extracomunitario a tutti noto con il nome di Pasquale e che ha avuto la sfortuna di trovarsi sul luogo del delitto. Come se non bastasse, Pasquale è il fratello maggiore di Amir, detto Romolo, il miglior amico di Stecco che non dà tregua a Sarti Antonio finché non troverà il vero assassino...

 

Nessun commento:

Posta un commento