Elizabeth Peters - Amelia Peabody e la tomba perduta - Il segreto della tomba d'oro


 



Elizabeth Peters

Amelia Peabody e la tomba perduta

The Hippopotamus Pool, 1996

serie Amelia Peabody

# 8

 

I Classici del Giallo Mondadori n° 1003, 2004

 

Caro lettore, io e Radcliffe siamo tornati in Egitto con nostro figlio Ramses e con Nefret, la nostra graziosa pupilla. Per celebrare l'occasione, ho deciso di tuffarmi a capofitto in una nuova avventura. Mi sono quindi incontrata in piena notte con uno sconosciuto mascherato che intendeva rivelarmi l'ubicazione della tomba perduta della regina Tetisheri. Ma i preziosi reperti del sepolcro hanno attratto l'ingordigia dei numerosi ladri che si contendono il potere in Egitto dopo l'immatura scomparsa del Maestro del Crimine. Ora il misterioso visitatore è scomparso nel nulla, e per ritrovare la tomba io e mio marito dovremo scontrarci di nuovo con l'ombra ingombrante del nostro peggior nemico. Questa volta, però, anche le vite di Nefret e Ramses possono essere messe in gioco. Oseremo correre il rischio? Vostra Amelia Peabody.

 

Nessun commento:

Posta un commento