Farsi un'idea - n° 198 - 2012
Veronica Gabrielli - Il brand
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgnXtIJP-7coHnbUlwczrSg_BU3-UDJvjahpqur93QJjH1LITMYJOoi7-1QeKFCuXM_4ZLdpaTSWO326jRtS5HVoikJgwGYDHLxPNwvI2FHZce4_Ja2qgz2OMhG6FMHztFc6bsAf2-AhB2u/w256-h400/198+Gabrielli%252C+Veronica+-+Il+brand.jpg)
Quando la marca è più di un prodotto
Un cavallino rampante, una mucca bianca e lilla, un coccodrillo: la marca è un fenomeno dilagante capace di evocare un mondo di significati, di suscitare emozioni, di influenzare valutazioni e comportamenti. L’autrice di questo libro esplora l’intricato mondo del brand in tutte le fasi della sua vita: dalla scelta del nome, al matrimonio con marche di altre aziende, alla creazione di una vera e propria famiglia di brand guidata dalla stessa impresa, alla complessa gestione della marca nel tempo perché resista sul mercato senza appassire, fino a fenomeni ambivalenti come il boicottaggio e la contraffazione. Un testo pensato sia per consumatori curiosi sia per quanti si occupano o si occuperanno di marketing.
Nessun commento:
Posta un commento