Mino Reitano - Oh, Salvatore! (Romanzo milanese)

 

 

Finalista 1977

Mino Reitano

1976

Oh, Salvatore! (Romanzo milanese)


Virgilio

«Perché ho scritto questo libro? – scrive Mino Reitano nella presentazione – Perché era una cosa che non avevo mai fatto, ma ci avevo sempre pensato. Ogni volta che nella testa mi girano delle fantasie o che rifletto su quello che ho fatto, su quello che mi è accaduto, alla mia vita, a quella degli altri, mi piace immaginare che sia già storia scritta. Mi piacciono le storie e mi è capitato di alzarmi al mattino convinto di aver scritto un libro, un romanzo. Le facce dei protagonisti sono di gente che conosco, ma si muovono in trame diverse, forse desiderate soltanto. Un giorno ho provato a mettere nero su bianco, mi è costato molta fatica, però mano a mano che scrivevo mi sentivo più libero…».

 

 


Nessun commento:

Posta un commento