Gerard De Villiers - Sevizie a domicilio


 

 

 

Gérard de Villiers

2016

Sevizie a domicilio

L’abominable sirène, 1969

Serie SAS

# 13

Segretissimo SAS n° 13 (nuova serie)

TRAMA del 1970: «Otto Wiegand è un uomo che ha alle spalle un’attività per niente pulita: durante la guerra il suo hobby preferito era quello di sterminare gli ebrei catturati. Poi è trasmigrato nelle file della CIA, per la quale si è recato nella Germania orientale diventando un pezzo grosso. Ma adesso ha deciso di fuggire assieme alla moglie Stefania, una donna della quale è molto innamorato. Dovranno vedersi in Danimarca. Wiegand inizia la sua fuga rubando un aereo che precipita e viene raccolto in mare da un cargo norvegese. Non sa ancora che la CIA è stata avvertita e che ha inviato sulle sue tracce Malko Linge, che si trova di fronte a una matassa molto difficile da districare. Ma a SAS piacciono le vicende non facili, le missioni dure, purché ci siano donne pronte all’amore.»

TRAMA del 1980: «La missione è di tutto riposo. Un viaggetto in Danimarca. Per prendere contatti con un certo signor Otto Wiegand. Il principe Malko è perplesso. Come mai scomodano uno come lui, un agente "nero", per una cosa così semplice? Malko non sa che Otto Wiegand si trascina dietro, appena muove un passo, un mare di guai. Che ha una moglie bellissima e imprevedibile, capace di ferire con la sola arma del suo fascino. Che un certo prete munito di armi più solide delle preghiere e delle indulgenze è pronto a rischiare la pelle per ottenere da Otto una certa cosa. Che una ragazza israeliana ha anche lei un conto da saldare col signor Wiegand. C’è del marcio in Danimarca. E non solo in Danimarca. E SAS deve metterci le mani.»

TRAMA del 2016: Otto Wiegand è un uomo dai molti segreti. Quando viene raccolto in mare dopo la caduta dell'aereo su cui stava fuggendo, non è l'innocente naufrago che vorrebbe apparire ai suoi soccorritori. È un agente al servizio degli americani, infiltrato nei ranghi della Sicurezza interna della Germania Est. Ora però ha deciso di mollare tutto e, varcata clandestinamente la Cortina di Ferro, sta cercando di raggiungere la donna che ama per poter vivere liberi in Occidente come una coppia qualsiasi. Una storia romantica, non c'è che dire. Peccato che su di lui pesi l'ombra degli eccidi perpetrati all'epoca della sua militanza nelle squadracce ucraine complici delle SS. E quelli della CIA non sono troppo teneri di cuore, tantomeno verso un ex criminale di guerra che potrebbe rivelarsi una preziosa fonte di informazioni. Inviare il mastino Malko Linge a recuperare la pecorella smarrita è una scelta obbligata, nessuno offre maggiori garanzie di successo. Ma altri cacciatori sono già sulle tracce della preda. E quando il nemico assume le sembianze di una bionda dalle gambe lunghissime, diventa più difficile per il Principe delle Spie concentrarsi sul lavoro... L'autore incoronato dal "New York Times" come il più grande scrittore di spy story del mondo, con oltre 100 milioni di copie vendute!

 

 

Nessun commento:

Posta un commento