Rachel Louise Snyder - No Visible Bruises: What We Don’t Know About Domestic Violence Can Kill Us


2019 

 

Rachel Louise Snyder

No Visible Bruises

What We Don’t Know About Domestic Violence Can Kill Us

Non tradotto

 


 

La pluripremiata giornalista Rachel Louise Snyder una volta credeva a tutti i luoghi comuni sulla violenza domestica: che succede a pochi sfortunati; che è una questione di scelte sbagliate; che se le cose sono abbastanza terribili, le vittime se ne andranno. La sua percezione è cambiata quando ha iniziato a parlare con le vittime e i perpetratori di cui racconta le storie in questo libro.

Senza paura di riferire dalle prime linee di ciò che l'OMS ha ritenuto una "epidemia globale", Snyder intervista uomini che hanno ucciso le loro famiglie, donne che sono state quasi uccise, e una serie di professionisti in difesa e applicazione della legge, dipingendo un quadro vivido e sfumato di ciò che accade quando le relazioni vanno male.

Il problema è in aumento: una media di 137 donne vengono uccise dalla violenza familiare in tutto il mondo ogni giorno. Due donne muoiono per mano dei loro partner ogni settimana nel Regno Unito. Negli Stati Uniti, gli omicidi domestici sono aumentati del 32% dal 2017. E in Sudafrica, una donna viene ora uccisa ogni tre ore. No Visible Bruises racconta le storie intime dietro questi titoli, e delinea i cambiamenti a livello di società che sono urgentemente necessari per fermare la violenza domestica nelle sue tracce.

 

Nessun commento:

Posta un commento